Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

Enrico Cima

Enrico Cima

Enrico Cima

Account - Account, sede di Milano
(+39) 02 45472304

Enrico, nato a Milano il 19 Marzo 1942, opera nel settore assicurativo dal 1984. Ha esercitato l’attività presso diverse Società Milanesi ricoprendo incarichi di vari livelli sia di tipo commerciale che come Amministratore Delegato.

Buon conoscitore dei mercati assicurativi ha praticato molto l’ambiente dei Lloyd’s di Londra e per parecchi anni è stato binding authority underwriter.

Ha gestito portafogli assicurativi di Aziende operanti in vari settori merceologici con particolare impegno nel farmaceutico dove è stato consulente per diverse importanti Aziende.

Appassionato di mare, di navigazione e di regate si è sempre dedicato con competenza  al settore della nautica da diporto nel quale in 30 anni di attività ha assicurato non meno di 6000 yacht di tutte le dimensioni e tipologie, maturando un’esperienza e una conoscenza di assicuratori, periti, cantieri, porti ecc. tali da essere considerato come uno dei massimi esperti italiani.

Esperienze significative come Luna Rossa alla America’s Cup, Brooksfield nella Whitbread round the World Race, Admiral’s Cup, Sardinia Cup, navigazioni Oceaniche e intorno al Mondo, Super Yacht prestigiosi e flotte da Noleggio hanno contribuito a consolidare una professionalità senza eguali.

Ha sempre gestito in prima persona i sinistri, circa 800, occorsi alle imbarcazioni assicurate, dal piccolo danno in porto alle perdite totali in Oceano, ai Caraibi e in Mediterraneo, ottenendo la soddisfazione dei clienti sempre assistiti con massima attenzione e competenza.

Iscrizione R.U.I. Ivass n. E000055952