Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

Il metodo operativo

L’instaurazione ed il mantenimento nel tempo del rapporto professionale con il cliente, si esplica nelle seguenti fasi operative:

1. Analisi dei rischi e del portafoglio assicurativo in essere

  • Insieme al cliente, e con l’eventuale supporto esterno di risk managers, società di valutazione e stima preventiva, periti e legali specializzati, si procede preliminarmente ad un’approfondita analisi dell’attività caratteristica dell’azienda, o delle attività professionali prestate, per identificare gli ambiti di rischio esistenti.
  • Redazione di un report analitico dei contratti assicurativi in vigore, con particolare attenzione alle condizioni normative, nonché all’aspetto economico di ogni polizza.

2. Elaborazione ed attuazione del programma assicurativo

  • Predisposizione di un programma assicurativo finalizzato ad ottimizzare, sotto il profilo normativo ed economico, il grado di copertura offerto da ogni polizza, ottenuto mediante un’approfondita ricerca di mercato presso le migliori compagnie assicurative italiane ed estere.
  • Analisi, valutazione e decisione di comune accordo con il cliente delle modalità di attuazione del programma assicurativo proposto.
  • Gestione professionale dei contratti assicurativi e dei sinistri eventualmente in essere.
  • Elaborazione periodica di report sintetici sullo stato del portafoglio assicurativo.
  • Costante monitoraggio ed aggiornamento nel tempo dei contratti assicurativi, in funzione delle dinamiche di sviluppo delle attività del cliente, nonché dell’esposizione a nuove fattispecie di rischio conseguentemente all’emanazione di nuove disposizioni legislative.

3. Gestione dei sinistri

  • L’accadimento del sinistro, ed il conseguente processo di gestione e di liquidazione, rappresenta per il cliente il momento di verifica dell’efficacia ed efficienza del servizio offerto dal broker.
  • Esedra pone la massima attenzione su questa fase, ed ha conseguentemente riservato alla gestione dei sinistri un ufficio dedicato, rappresentato da personale specializzato che è costantemente impegnato nella gestione dei rapporti tra il cliente ed i periti, legali, liquidatori coinvolti nel processo di liquidazione, affinché sia possibile massimizzare il grado di soddisfazione dell’assicurato.

Condividi questa pagina