Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

Il mandato di brokeraggio

Esedra intende instaurare con il cliente un duraturo rapporto professionale di reciproca stima, fiducia e collaborazione, onde poter gestire nel migliore dei modi ogni tematica in materia di risk management.

Il mandato di brokeraggio assicurativo

Affinché sia possibile intraprendere, in modo legalmente efficace, il rapporto di consulenza tra broker e cliente, è necessario il conferimento del mandato di brokeraggio ad Esedra.

La lettera di incarico di brokeraggio e consulenza assicurativa, redatta secondo gli standard di AIBA – Associazione Italiana Brokers di Assicurazione e Riassicurazione – consente al broker di agire efficacemente per conto del cliente nei confronti delle compagnie ed agenzie di assicurazione.

Il mandato di brokeraggio è conferito a tempo determinato, non comporta
l’attribuzione di alcun potere di rappresentanza del cliente al broker, e, salvo casi particolari, è a titolo non oneroso, essendo il compenso del broker direttamente riconosciuto dalle compagnie di assicurazione, a titolo di provvigione sui premi intermediati, come da consuetudine di mercato.


Condividi questa pagina