Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

Property

Polizza Property All Risks danni diretti

La copertura in forma All Risks per la tutela economica di tutti i cespiti aziendali – Fabbricati, Macchinari ed Impianti, Merci – nel caso di danneggiamento causato da incendio, eventi atmosferici, eventi naturali catastrofali, alluvioni e terremoti.

E’ possibile estendere la copertura anche alla garanzia “Guasti Macchine” per la copertura di danneggiamenti meccanici accidentali che dovessero subire alcune particolari tipologie di macchinari.

La polizza è estesa anche ai danni da furto e rapina dei beni aziendali.

Polizza Property Danni Indiretti – Margine di Contribubzione – Loss of Profit – Business Continuity Program

Un danno materiale, anche di importo non significativo, ad alcuni impianti di produzione, potrebbe rallentare o addirittura fermare completamente il processo produttivo dell’azienda: per tutelarsi da questo rischio, che potrebbe portare al tracollo economico e finanziario dell’azienda, la polizza All Risks Danni Indiretti consente all’azienda di ottenere l’indennizzo per tutti i costi fissi comunque sostenuti durante il periodo di inattività, totale o parziale, nonché per il mancato introito degli utili; con questo importante strumento assicurativo, l’azienda può ridurre al minimo i rischi connessi con un blocco produttivo.

Esedra è inoltre in grado di fornire una specifica consulenza per lo studio di programmi di Business Continuity che possano supportare l’azienda in tali situazioni critiche.

Stima preventiva dei cespiti ai fini assicurativi

Esedra, con la collaborazione di società specializzate, è in grado di offrire l’importante servizio della stima assicurativa preventiva: mediante questo strumento di analisi economica dei beni, è possibile ottimizzare in modo significativo la gestione del sinistro, in quanto le tempistiche vengono sensibilmente ridotte, essendo il lavoro del perito molto più agevole, e soprattutto si evita il rischio di ricadere nella spiacevole regola della “sottoassicurazione” prevista dall’art. 1907 del Codice Civile.

La Stima Preventiva è uno strumento di gestione del rischio molto importante: a fronte di un minimo impegno economico e di tempo di redazione dello stesso, in caso di sinistro consente di ovviare a tempistiche lunghe e potenziali contestazioni.

Polizza All Risks Sistemi Informatici – Danni diretti ed indiretti

La copertura indennizza i costi necessari per ripristinare o riacquistare l’hardware fisicamente danneggiato da una causa esterna, quali eventi atmosferici, fulmini, bagnamento, incendio.

E’ inoltre possibile estendere la copertura ai danni consequenziali di interruzione di attività, connessi sia ad un danno materiale all’hardware, sia ad un danno di tipo immateriale, quale un’intrusione non autorizzata – hacker – o virus informatici.

La polizza è solitamente estesa alla copertura dei costi necessari per ricostruire i dati e gli archivi che fossero stati smarriti e non recuperati mediante i sistemi di backup.

Settore Energy – Polizze All Risks Danni diretti e danni indiretti

Esedra è specializzata nel settore delle energie rinnovabili, fornendo consulenza e coperture specifiche per tutte le recenti tipologie di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili: impianti fotovoltaici, eolici, biomasse, biogas, geotermici, cogenerazione,

Per ciascuna specifica tipologia di impianto vengono studiate apposite forme di copertura in forma all risks per i danni materiali e diretti agli impianti, nonché coperture per il danno economico derivante dall’impossibilità di utilizzare l’impianto a causa del sinistro occorso.

Servizio di salvataggio e bonifica post sinistro

Esedra è in grado di fornire un servizio di pronto intervento in caso di sinistro determinato da incendio o calamità naturali: mediante un accordo di collaborazione con Belfor – www.belfor.com/it - società specializzata nella gestione di emergenze post sinistro, in caso di grave danno ai beni aziendali, verrà immediatamente inviata una squadra di soccorso che potrà supportare il cliente nella gestione dell’emergenza.

Il supporto di Belfor è finalizzato al contenimento dei danni subiti da fabbricati, macchinari e merci, mediante specifiche tecniche appositamente studiate; successivamente Belfor è in grado di bonificare, anche in situazioni particolarmente critiche, macchinari ed impianti industriali, fabbricati e merci.

Ulteriore specializzazione di Belfor è quella del recupero e ripristino dati da computer e supporti danneggiati da incendio, fumo ed allagamenti.

Le spese degli interventi eseguiti da Belfor sono a carico della compagnia assicurativa che copre i beni nella polizza property all risks.

Settore Ediliza – Legge 210 – Fidejussioni e Postuma Decennale - Controllo tecnico delle costruzioni

Esedra è specializzata nel settore dell’edilizia e, mediante il programma Q10 – www.qdieci.com – è in grado di fornire all’impresa di costruzione o al committente, un programma completo per tutte le coperture necessarie alla realizzazione dell’edificio: dal reperimento delle fidejussioni per la copertura degli oneri di urbanizzazione, alle garanzie da fornire ai promissari acquirenti per gli anticipi versati, alle coperture assicurative CAR e Postuma Decennale che devono essere stipulate in base al disposto della Legge 210/2004 e del D.Lgs 122/2005.

Al fine di ottemperare alle prescrizioni richieste dalle compagnie assicurative, il programma Q10 – Qualità Decennale Assicurata – consente all’assicurato di beneficiare del servizio di controllo tecnico durante le fasi costruttive fornito dal nostro partner Qualitech Srl – www.qualitech-srl.it .

Settore Agricoltura ed Aziende Vinicole

Il settore agroalimentare è soggetto a particolari rischi, per i quali alcune compagnie specializzate hanno sviluppato prodotti dedicati e che consentono all’azienda agricola di poter assicurare i propri prodotti dall’iniziale fase di coltivazione, sino alla consegna del prodotto finito al consumatore, nell’ambito di un’unica polizza.

Esedra è in grado di valutare ed approfondire le specifiche esigenze di ciascun operatore e di studiare un programma assicurativo ad hoc, avvalendosi del supporto di professionisti specializzati nel settore.


Condividi questa pagina