Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie. Maggiori informazioni | chiudi

La filosofia

Il contesto sociale, economico e legislativo del nuovo millennio, caratterizzato dall’ormai irreversibile processo di globalizzazione economica, impone alle imprese ed ai professionisti che intendono affermarsi con successo sul mercato, un’esposizione a nuove e sempre più differenti tipologie di rischio, che devono necessariamente essere analizzate, valutate e, possibilmente, trasferite ad un soggetto esterno, quale una compagnia di assicurazioni specializzata.

In questo scenario, sempre più complesso soprattutto in ambito legislativo, il broker di assicurazioni si pone quale professionista al servizio dell’impresa e di studi professionali, in grado di supportare il cliente nell’analisi dei rischi e nella ricerca di valide e specifiche forme di trasferimento del rischio al mercato assicurativo.

Il broker di assicurazioni, in virtù di una lettera di incarico direttamente conferita dal cliente, effettua una ricerca sul mercato assicurativo domestico ed internazionale, per conto del cliente stesso, finalizzata al reperimento della soluzione di copertura assicurativa che meglio si adatta alle specifiche esigenze e necessità del cliente.
La metodologia di intervento del broker di assicurazioni comporta un’analisi a 360° delle tipologie di rischio cui l’impresa è soggetta: per questo motivo, nell’ottica di fornire al cliente un servizio integrato e completo, Esedra ha da sempre focalizzato l’attenzione sull’intrattenimento di rapporti di collaborazione con altri broker – anche in ambito internazionale - con legali, periti, professionisti specializzati in particolari settori di intervento, che possano consentire di fornire un servizio altamente professionale al cliente.

Anticipando i recenti obblighi legislativi, Esedra ha da sempre prestato notevole attenzione alla formazione professionale di tutti i propri collaboratori, che partecipano periodicamente a corsi di aggiornamento organizzati dagli organismi più specializzati nel settore, tra cui il CINEAS - Consorzio Universitario per l’Ingegneria nelle Assicurazioni.

Lloyd’s of London

Nel corso del 2011 Esedra ha ulteriormente ampliato la propria possibilità di offerta di prodotti assicurativi particolari alla propria clientela, grazie all’acquisizione della qualifica di Lloyd’s OMC – Open Market Correspondent, che ci consente di accedere direttamente al mercato dei Lloyd’s of London.
Il mercato londinese è notoriamente il più ampio mercato assicurativo a livello globale e consente il reperimento delle più particolari e specifiche coperture assicurative.


Condividi questa pagina